lunedì 29 ottobre 2012

Stare a casa è confortevole

BY Zagara IN No comments

Ecco un elenco di ciò che rende la propria casa il posto migliore in cui stare (poltrire .. nel mio caso).

1. Tenere la casa in ordine:
Come ho detto più volte, l'ordine è uno dei metodi migliori per ridurre al minimo lo stress visivo.
Per questo motivo, cerco di tenere sempre in ordine la mia casa.
Devo dire che avere uno sgabuzzino in cui posare giacche, cappotti, borse e scarpe fa proprio la differenza.

2. Rifare il letto e cambiare aria:
Questa è una delle prima cose che faccio appena sveglia. Prima mi sveglio, poi cerco di alzarmi. Quando finalmente sono in posizione verticale, prima di andare a preparare la colazione apro al finestra e faccio cambiare aria. Subito dopo la colazione.. rifaccio il letto :)

3. Riempire la casa con foto o rimandi alle proprie esperienze. 
Ad esempio, io ho da poco messo sul comò della mia camera da letto una foto in cui sorridevo, da bimba. Bè, quella foto mi mette grande allegria!
E siccome è una delle prime cose che vedo appena sveglia .. quale metodo migliore di iniziare con un sorriso? : )

4. Tieni un quaderno sul comodino:
E' da poco che lo faccio, ma devo dire che è davvero molto utile. Tengo sul comodino un quaderno in cui appunto quello che al sera mi passa per la testa: Scarabocchi, frasi, persone e sogni. Sì, io sogno ad occhi aperti.

5. Piccolo sforzo, grande soddisfazione:
Come dire che preparare un buon piatto (e sano) per il giorno dopo, lavare i piatti o stirare sono degli sforzi necessari ma che dopo danno una grande soddisfazione.
Personalmente, anche la mattina dopo, quando mi alzo e ammiro il lavoro che ho fatto la sera prima ; )





* consigli presi e arricchiti da http://www.apartmenttherapy.com

0 commenti:

Posta un commento