lunedì 15 ottobre 2012

Cena Siciliana

BY Zagara IN , , , 1 comment

Di recente ho avuto modo di invitare a casa un mio carissimo amico, che si sta appassionando al mondo della Sicilia, non c'è mai stato, ma mi sono ripromessa di portarlo : )

L'amicizia stessa è nata dalla condivisione della passione per Montalbano e Camilleri. Per me, più che passioni, sono profumo di casa.

Gli ho prestato quindi un libro che avevo acquistato quasi per caso: Il gioco della Mosca di Camilleri.

Un libro pieno di spunti e di significative mini-descrizioni di particolarità siciliane.
per fare un esempio: l'uso del termine "moviti" per imporre di star fermi.
Con tanto di storiella annessa : )

Insomma, dato che questo mio amico apprezza il mondo siciliano, perchè non organizzare una serata a tema?

Ebbene, ecco la tavola che ho apparecchiato in suo onore:






Arancine preparate dalla sottoscritta (infatti la casa si è riempita di un "piacevole" odorino di frittura... glab!), caponata della nonna e pomodori secchi.

Per finire ho preparato un Tiramisù -> Il messaggio sta nel dolce.

1 commento:

  1. Mmmm....altro che amico.... Guarda li che tavola!!
    Mi viene una fame!!!

    Carino il tuo blog, passa da me se ti va possiamo seguircii a vicenda!

    RispondiElimina