martedì 30 ottobre 2012

Come fare carriera #4 - La cura della persona

BY Zagara IN , , No comments

Per fare carriera bisogna essere gradevoli.

Essere gradevoli è l'opposto di essere ripugnanti, per dire.

Per questo occorre essere sempre ben puliti e deodorati, avere i capelli puliti e a posto, avere i denti puliti, gli occhiali senza impronte digitali evidenti, il trucco a posto e le unghia assolutamente mai sporche o incurate.

Questo ovviamente comporta un lavoro non da poco, ma se fatto giorno dopo giorno diventerà un'abitudine di cui non si riuscirà più a farne a meno.

Ecco qui le mie abitudini

Ogni giorno:
La mattina è il momento più importante per la preparazione della giornata: ogni mattina, dopo la colazione, passo alla doccia, mi lavo i denti, dopo essermi passata la crema idratante (ne ho una dell'erbolario che fa anche un ottimo profumo) ed essermi vestita passo al trucco, proteggendo i vestiti con una asciugamano. Quindi per ultimo il deodorante e il profumo.
I miei capelli sono ricci, quindi è facile sistemarli la mattina prima di uscire, altrimenti bisognerà pensare anche a quelli.

Dopo pranzo, se sono in ufficio e non in trasferta, mi lavo i denti, do una ripassata al trucco, mi rimetto il rossetto e mi lavo le mani.

La sera non vado mai a dormire truccata. Ho gli occhi molto sensibili e se non li strucco rischio di infiammarli.
Sempre la sera, passo il filo interdentale e il colluttorio, per assicurarmi che i miei denti siano sempre a posto.

Due volte a settimana:
Lavo i miei capelli, di solito mi alzo un po' prima la mattina così che i boccoli naturali non si consumino dormendo sul cuscino.

Nel weekend:
Mi occupo delle mie unghia e della cura del viso

0 commenti:

Posta un commento