mercoledì 2 aprile 2014

i 5 comportamenti da non tenere in ufficio

BY Zagara IN , No comments

Come mi ha detto il mio capo un giorno: Le persone in ufficio non si scelgono tra loro, sono forzate a stringere una relazione: più o meno positiva, più o meno professionale (io sarei per lo "più").


Ecco allora 5 comportamenti da evitare quando si convive quotidianamente con altri colleghi:

1. Evita di portare in ufficio cibo molto profumato: pesce, cibo indiano, fritti ma anche broccoli vari (Questo mi è capitato una volta.. senso di colpa a mille!)

2. Rispetta le regole basilari della prossemica: mantieni una distanza adeguata quando parli con i tuoi colleghi. Non tutti vogliono sapere esattamente cosa hai mangiato la sera prima.

3. Collega disordinata? A chi non è capitato ... ? va bene infatti essere disordinati a casa propria, ma è un comportamento da evitare se si vive in ufficio e si maneggiano documenti in comune: non tutti sono tenuti a conoscere le tue regole "nel mio casino io trovo tutto". Gli altri, semplicemente no.

4. Parlare a volume alto: fìdati, la tua vita nel dettaglio non interessa a chiunque. Evita di parlare a voce alta, di fare telefonate personali in ufficio, se non strettamente necessario. Per esempio evita di prenotare la visita ginecologica appena fuori dalla porta del tuo ufficio, soprattutto se poi c'è un lungo corridoio con effetto megafono ;-) 



5. Limita i virali: Sia nel senso di non annoiare i tuoi colleghi con le mail sui gatti, su quanto vuoi bene alle tue amiche e sul perché sei una persona speciale. Allo stesso modo, evita di andare in ufficio con l'influenza solo per dimostrare quanto sei dedita al lavoro: spargere i virus non fa parte delle buone qualità di un'impiegata.

.... etciù!





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