mercoledì 23 aprile 2014

Consigli utili per trovare nuove amicizie

BY Zagara IN , , No comments

In questo mondo in cui la velocità (di pensiero, di connessione, di azione) è ormai diventata una conditio sine qua non della sopravvivenza, trovare nuovi contatti, nuove amicizie, ma soprattutto riuscire a mantenere le vecchie è sempre più difficile.

Eccovi allora 3 piccole dritte su come crearsi delle buone cerchie e solidificare il proprio network di amici.
La premessa necessaria è che è tutto molto difficile, molto "time spending" per dirla alla maniera americana (auannasghey) ma l'importante è non smettere di provarci, mai.


Foto di Iseethemoon

Apri  le orecchie
Quanti dei nostri amici sono stati un tempo "amici di amici"? E' così che iniziano le amicizie! E allora, usiamo i nostri contatti per ampliare la cerchia

Rimani connesso
Ma nel vero senso della parola: Molte amicizie e contati possono trasformarsi da online a contatti reali .. Approfittane, parti da vicino: il gruppo di Facebook che frequenti, le altre blogger, i contatti di lavoro (quelli che senti solo via mail). Quello che devi fare, è solo aprire la porta :)

Cerca tra le persone vicine a te
O meglio, quelle che condividono il tuo stile di vita. Cosa vuol dire? Che se ti piace leggere cerca tra le attività svolte nella tua città sul tema libri & Co. (per esempio, Torino ha un bellissimo Circolo dei lettori che organizza letture e conferenze).
Ti piace il teatro? Cerca nuove amicizie tra chi lo frequenta abitualmente... Insomma, non devo mica suggerire tutto io ;)




0 commenti:

Posta un commento