mercoledì 30 aprile 2014

Come preparasi ad un meeting di lavoro

BY Zagara IN , No comments

Questa mattina ho tenuto una riunione.
Nonostante la mia giovane età ho un ruolo di responsabilità, quindi non posso permettermi passi falsi.
Per questo motivo, cerco sempre di prepararmi al meglio:

#1 l'aspetto fisico:
Non lascio dettagli al caso:
- unghia curate
- capelli a posto, preferibilmente legati
- camicia bianca e ben stirata
- pochi gioielli ma ricercati
- l'orologio da donna: strumento utile e di grande effetto

Avere sempre un aspetto ben curato è una fonte di rassicurazione per gli interlocutori e permette anche di essere ben sicuri di se stessi.


#2 la preparazione professionale:
- preparo presentazioni brevi: demando molto al mio commento orale, così il pubblico non si distrae leggendo quello che c'è scritto nelle slide
- Rileggo la presentazione e la stampo
- La sera prima la leggo e imposto il discorso che terrò*
- La mattina: fine tuning...  scorro velocemente le slide.

ormai è sufficiente che io legga e dia un'occhiata alle slide per fare in modo che al presentazione scorra, ma all'inizio ripetevo ad alta voce per verificare che il mio tono di voce fosse ben impostato e non troppo noioso : )


Cosa ho indossato oggi:

  • pantalone maschile grigio
  • maglia nera e cardigan
  • scarpe in vernice grigie, rigorosamente alte
  • anello con ametista
  • orologio da polso
  • make up: unghia nature e rossetto rosso.






* questo mi permette anche di correggere eventuali errori che mi sono sfuggiti



0 commenti:

Posta un commento