lunedì 24 settembre 2012

I (heart) organizing

BY Zagara IN No comments

Quando dentro la mia testa tutto è complesso e difficile capire, cerco di fare ordine, almeno fuori.

Così sto passando in rassegna la casa, cercando di mettere ordine ovunque:

Nei cassetti:


 Tra le borse:

E anche le scarpe : )



Il criterio che uso nel fare ordine è sempre quello della comodità:
Prime tra tutte, tendenzialmente in alto e ben visibili, le cosine che uso ogni giorno.
E col tempo ho imparato a non fare troppi incastri: altrimenti la prima volta che ho fretta di prendere la roba (quindi praticamente sempre) si incasina di nuovo tutto.
Sono ottimi i separatori dell'Ikea, io ne ho riempito i cassetti. Oltre ad esserci più ordine, c'è incredibilmente anche più spazio.

Altro trucchetto dettato dall'esperienza: la roba deve essere riconoscibile anche dalla confezione/pacchetto. Per esempio, io l'anno scorso in inverno non ho usato una borsa Furla solo perché era sepolta dal resto e non mi è venuta in mente prima di Aprile..



Buona giornata e buon inizio settimana!


0 commenti:

Posta un commento