giovedì 24 aprile 2014

Consigli utili per mantenere le proprie amicizie

BY Zagara IN , , No comments

Dopo avere condiviso qualche consiglio utile su come fare nuove amicizie, facciamo il possibile per mantenere quelle che già abbiamo.

Vi riporto una serie di buoni propositi che ogni tanto devo rileggere per avere dei veri amici per sempre, e non solo per adesso (Best friend forever, not for now).

Pianifica
Lo so, può sembrare un po' freddo, ma in questo mondo in cui tutti siamo sempre super impegnati, un po' di organizzazione e di pianificazione non può che aiutarci nell'impresa, che facile non è, di mantenere i nostri rapporti.
Pianifica il tempo da passare con le tue amiche, ad esempio adottando la regola di andare a cena con un'amica diversa a settimana, e scrivi tutto in agenda. Questo ti eviterà anche di ripetere la solita frase "dovremmo vederci più spesso" per poi lasciarla nel dimenticatoio.
Tieni anche nota dei momenti importati e fa sentire all'altra persona che è nei tuoi pensieri: Compleanni, esami, anniversari.. è sufficiente tenere una agenda ben organizzata ;)

Fa sentire che ci sei
Non nel senso che devi diventare una medium :) ma quante volte ci capita che ci venga in mente una persona, un pensiero.. Bene, è sufficiente trasformarlo in realtà con un SMS, una telefonata veloce o anche solo una piccola mail.

Regala atti di gentilezza
Che si traduce in regalare un piccolo mazzo dei suoi fiori preferiti, preparare la torta per cui va matta, offrirti di coccolare i suoi figli per un pomeriggio, regalarle un biglietto per il cinema.
Non è richiesto un grande sforzo, ma pensa a quanto può far sentire amata una persona un piccolo regalino.

Scrivi
Si, lo so che mandare lettere e cartoline è un po' old style. Ma quanto è bello vedere qualcosa nella propria posta che non sia una bolletta? :)
Scrivi per una volta usando una penna, usa la tua calligrafia per dedicare un pensiero.

Img via kayla

0 commenti:

Posta un commento