Ogni tanto è utile svuotare il proprio beauty case
io di solito tolgo tutto, lavo il mio cesto di stoffa (è Ikea, basta metterlo in lavatrice) e poi:
- elimino i cosmetici scaduti, quelli che ho da troppo tempo, quelli che si sono nel frattempo modificati (nell'odore o nel gusto).
Come si distingue un cosmetico scaduto? I cosmetici scadono?
Ebbene sì, e per sapere entro quanto bisogno consumarli basta guardare l'etichetta, il numero contenuto inq uesto barattolino indica la durata, in mesi.
- do un'occhiata a quello che è rimasto e progetto di rimpinguare i prodotti dove necessario (ad esempio parto dalla base: Crema giorno, fondotinta, correttore, cipria, fard; poi passo agli occhi: ombretto, matite ben temperate, mascara che cambio spesso per evitare problemi agli occhi; e poi le labbra: Rossetti, lip gloss e burrocacao)
- allo stesso tempo, se mi accorgo di avere (ad esempio) 5 burrocacao, tengo a mente la prossima volta che mi viene voglia di comprarne uno... che devo finire prima quelli che ho già : )
- lavo con il sapone del visto i vari pennelli e spugnette e li lascio ben asciugare (in questo modo restano morbidi e puliti)
Io di solito lo faccio una volta all'anno (il cesto è chiaro e si nota quando è sporco) ma l'ideale sarebbe farlo ad ogni cambio di stagione.
0 commenti:
Posta un commento