giovedì 31 maggio 2012

Regole per migliorare la propria autostima

BY Zagara IN , , , No comments

#1 - Get to know yourself

conoscere i propri limiti e i propri pregi. Accettarsi per quello che si è.

Questo è stato (ed è) un passaggio molto difficile per me.
Difficile accettare di non essere sempre perfetta, difficile accettare di poter fare degli errori, difficile scostarsi dal modello che gli altri (e tu stessa) ti hanno costruito.

Nel mio percorso di crescita ho imparato che la perfezione non è l'obiettivo a cui mirare, ma solo un modus vivendi, autoprodotto, che può anche essere controllato e in alcuni casi, severamente evitato : )

una volta individuati i difetti, concentratevi sulle passioni e sui pregi.
Esplorate la vostra personalità e coltivate le vostre passioni.

Trasformate le passioni in azioni!
Ad esempio io sto facendo una raccolta di libri di cucina, ieri sera mi sono imposta di fare una torta.
e la parte più bella (oltre ai complimenti per il risultato) è stato quando per sbaglio ho sporcato tutto con l'impasto! Bando alla perfezione, si ripulisce IN FRETTA : )


#2 - Respect yourself

Abbi rispetto per il tuo corpo e per il tuo spirito.
Per il primo, fa in modo di mangiare e bere bene. Cerca i cibi più adatti ai tuoi ritmi e alle tue esigenze. Fa in modo di non rinunciare mai a un buon pasto.

Pratica attività sportiva. E prenditi tutto il tempo necessario per pensare.
Cosa c'è di più bello di lasciare i pensieri liberi di vagare

#3 - Be proud of you

Gratificati: compra dei fiori, accendi delle candele profumate al tuo rientro in casa.
Fai piccoli acquisti, regalati un dolcino o preparalo tu.

Organizza delle piccole gite fuori porta per uscire dalla routine quotidiana e prendere ossigeno.

Ed ecco i miei buoni propositi applicati :

- Respect: Mangiare sano
- Respect: attività in ufficio
- Be proud: pomeriggio di relax
- Be proud : fiori freschi in casa
- Be proud: gite fuori porta

0 commenti:

Posta un commento