lunedì 6 febbraio 2012

Come sopravvivere ai mesi piú freddi

BY Zagara IN , , , No comments


L'Italia é in ginocchio per la neve (Stamattina a Torino -9°) e i giorni passano lentamente: il freddo fuori, il caldo della casa dentro. E chi ha voglia di uscire?

Non é un caso che proprio i mesi di gennaio e febbraio siano i piú inclini alla depressione: nessuna vacanza in vista, freddo e gelo, rapporti sociali ridotti all'osso..
Ecco allora qualche consiglio per affrontare bene questi Blue Monday che ci aspettano:

Suggerimento #1
Yoga
Martedí inizio un nuovo corso di yoga. Sono poche ore al mese, ma il fatto di avere un appuntamento serale con il mi corpo mi aiuta a superare queste lunghe settimane di freddo : )

(foto da qui)

Suggerimento #2
Saldi
Approfitta delle ultime code dei saldi per fare un affare e se proprio non riesci.. Torna a casa almeno con un bel paio di calze nuove da sfoggiare!

Suggerimento #3
Vacanza
Sí, é il momento migliore per pianificare un weekend. Personalmente ho intenzione di spulciare i i siti delle compagnie low cost e fare incetta di biglietti : )

Suggerimento #4
No
Impara a dire di no. Dí di no ad un compito noioso (ad esempio io sto temporeggiando da mesi per non lavare le finestre), ad una noiosa riunione o a un pranzo con i parenti. Ti sentirai subito libera : ) ma devi dir di no anche ad eventuali rimorsi di coscienza

Suggerimento #5
Abbronzati
Fa qualcosa per uscire mentalmente dalla routine: una lampada fuori stagione potrebbe essere un buon rimedio a tutto questo freddo! Ovviamente questo é solo un esempio. Io lo scorso weekend mi sono regalata un taglio e piega dalla parrucchiera.


0 commenti:

Posta un commento