Sabato sera ho preparato una carinissima (e apprezzata) cenetta romantica. Devo dire che c'ho messo veramente poco ed è stato di grande effetto.
Ho preparato una pizza, prendendo la ricetta da Giallozafferano che vi riporto anche qui:
1 kg di farina 00
600 ml di acqua
2 panetti di lievito di birra (ma io una bustina di lievito disidratato perché avevo un po' di tempo in più a disposizione per la lievitazione)
20 gr sale
6 cucchiai di olio
2 cucchiaini di zuccehero.
Io che sono fortunata ho un robot Kenwood da cucina, quindi ho messo gli ingredienti nel robot, ho solo avuto l'accortezza di sciogliere il lievito in una parte di acqua con lo zucchero e a parte, in un altro po' d'acqua, il sale (per evitare che il sale blocchi la lievitazione).
Insomma ho messo tutto dentro, ho fatto impastare, poi ho preso la pasta e l'ho messa con un canovaccio e una coperta nel forno spento - così non prende aria.
Dopo due ore era bella che lievitata e ho preparato 3 pizze: 3 margherita.
La cosa carina che ha fatto la differenza è che per il compleanno ho ricevuto una teglia a forma di cuore, quindi il risultato della pizza è stato questo:
ho apparecchiato con due tovagliette di lino grezzo, dei tovaglioli rossi, una candela lunga rossa di Ikea e l'ambiente è diventato romantico e caldo in un attimo : )
Per finire ho servito del gelato fior di latte (che ho fatto comprare al mio lui) con uno sciroppo di fragole che ho fatto così:
ho messo circa 6 fragole grosse nel frullatore, mezzo bicchiere d'acqua e due cucchiai di zucchero a Velo.
Più facile di così! : )
poi vabbè, io che sono super romantica avevo anche preparato dei biscotti bicolor (visivamente come gli Abbracci del Mulino, al tatto marmorei, al gusto insipidi: devo smetterla di usare meno burro e meno zucchero in qualsiasi ricetta!!).
Va be', l'effetto visivo è carino .. : )
E ora ditemi ... Non vinco il premio Fidanzata dell'anno?!
in effetti :) che uomo fortunato che hai!! complimenti .-) mi sono aggiunta ai tuoi followers, ti va di ricambiare ??
RispondiEliminahttp://blogpercomunicare.blogspot.it/