Per fare carriera bisogna essere gradevoli.
Essere gradevoli è l'opposto di essere ripugnanti, per dire.
Per questo occorre essere sempre ben puliti e deodorati, avere i capelli puliti e a posto, avere i denti puliti, gli occhiali senza impronte digitali evidenti, il trucco a posto e le unghia assolutamente mai sporche o incurate.
Questo ovviamente comporta un lavoro non da poco, ma se fatto giorno dopo giorno diventerà un'abitudine di cui non si riuscirà più a farne a meno.
Ecco qui le mie abitudini
Ogni giorno:
La mattina è il momento più importante per la preparazione della giornata: ogni mattina, dopo la colazione, passo alla doccia, mi lavo i denti, dopo essermi passata la crema idratante (ne ho una dell'erbolario che fa anche un ottimo profumo) ed essermi vestita passo al trucco, proteggendo i vestiti con una asciugamano. Quindi per ultimo il deodorante e il profumo.
I miei capelli sono ricci, quindi è facile sistemarli la mattina prima di uscire, altrimenti bisognerà pensare anche a quelli.
Dopo pranzo, se sono in ufficio e non in trasferta, mi lavo i denti, do una ripassata al trucco, mi rimetto il rossetto e mi lavo le mani.
La sera non vado mai a dormire truccata. Ho gli occhi molto sensibili e se non li strucco rischio di infiammarli.
Sempre la sera, passo il filo interdentale e il colluttorio, per assicurarmi che i miei denti siano sempre a posto.
Due volte a settimana:
Lavo i miei capelli, di solito mi alzo un po' prima la mattina così che i boccoli naturali non si consumino dormendo sul cuscino.
Nel weekend:
Mi occupo delle mie unghia e della cura del viso
martedì 30 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento