lunedì 12 maggio 2014

Essere puntuali

BY Zagara IN , No comments

Non è una delle cose più difficili della Terra? Almeno per me sì :)


trovate qui qualche consiglio da adottare se, come me, siete un caso disperato:

Foto e idea da .savvysugar

La sveglia:
Il primo consiglio è quella di settarla nel modo corretto. Over per "modo corretto" si intende un setting ideale alle proprie esigenze. Dalla suoneria (soft, strong o vintage come quella delle vecchie sveglie) al tono (elevato, come preferiscono molti, o soft) alla posizione (se avete la tendenza a spegnerla e riaddormentarvi .. fate come me e posizionatela in un'altra stanza: è odioso ma efficace).
Il consiglio è comunque quello di dormire almeno tra le 7 e le 8 ore per notte.

La colazione
Inutile che ve lo dica io, lo avrete già sentito e letto un milione di volte. Il segreto per stare in forma e avere abbastanza energia per la giornata è quello di fare una buona colazione, quindi pianificate questo quarto d'ora per voi con un bel te fumante, un caffelatte e quello che più vi piace!

La preparazione
io che sono maniaca dell'ordine preparo i miei vestiti la sera prima (sono arrivata anche a prepararli la domenica per la settimana intera, ma poi mi sono fatta paura da sola). Sta di fatto che se è tutto già pronto e deciso, non perderemo tempo a:
- sbirciare fuori dalla finestra per capire il meteo
- dare un'occhiata all'agenda per capire se abbiamo degli appuntamenti importanti
- decidere cosa metterci
- valutare che comunque il vestito ci fa grasse, quindi cambiarlo
- valutare che non siamo dell'umore per il secondo vestito, quindi cambiarlo
- valutare che le scarpe che ci starebbero bene non sono adatte alla pioggia (se piove)
... ci siamo capite no? :)

La borsa
L'avete pulita e organizzata per supportarvi durante tutte la giornata? Se avete deciso di andare in posta, avete preso la bolletta che dovete pagare?

Il trasporto
Calcolate il tempo che vi serve a raggiungere l'ufficio e siate pessimiste. Piuttosto che sperare che non ci sia coda o che i semafori siano verdi, mettete in conto la presenza di ingorghi, ritardi vari e semafori stupidamente rossi.

Così se vi avanzano 5 minuti potrete sempre rimanere in macchina e maledire il fatto che vi siete svegliate presto :-p oppure potete arrivare in ufficio e godervi i primi 5 minuti di silenzio.



0 commenti:

Posta un commento